Scarica subito l'App!

Bandiere Verdi 2021: quali sono le spiagge della Riviera di Ulisse ricompensate?

Bandiere Verdi 2021: quali sono le spiagge della Riviera di Ulisse ricompensate?

Il significato del riconoscimento della Bandiera Blu è noto ai più, ma cosa ricompensa la Bandiera Verde? Ebbene per chi non lo sapesse ancora, questa onorificenza ricompensa le spiagge ritenute a misura di bambino. I criteri sono diversi: le spiagge devono avere spazi fra gli ombrelloni e l’acqua non deve essere alta fin da subito. Devono essere presenti attività ludiche, servizi dedicati ai bambini, ma anche locali di relax, svago e divertimento per i genitori. Il tutto si potrebbe riassumere quindi nel semplice motto “vacanza per tutti”: divertimento e sicurezza per grandi e piccini.

Quest’anno sono diverse le località balneari che beneficiano di questo titolo, motivo di orgoglio per la Riviera di Ulisse: Formia, Gaeta, Lido di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene.

Non vi resta che scoprire le meraviglie che riservano queste città, ricche di storia, tradizioni e molto altro ancora.

Leggi le altre News

Inaugurazione Ulisse in app

Il Comune di Terracina aderisce a Ulisse in app

Il Comune di Terracina ha aderito a Ulisse in app per la valorizzazione e la scoperta del territorio.Delle targhe interattive con QR code sono state installate all’interno del Comune presso i monumenti censiti e Gianpiero Di Cecca, fondatore della startup

LEGGI L'ARTICOLO
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com